Spring Fashion Lab Workshop

Dal 21 al 23 marzo 2025 arriva Spring Fashion Lab: 3 giorni tra disegno, modellistica e sartoria con i nostri docenti del triennio di Sustainable Fashion!

Workshop 2025

Dal 21 al 23 marzo, inizia una 3 giorni dedicata a conoscere il nostro corso triennale di Sustainable Fashion

Il programma verrà tenuto dai nostri docenti:

  • Fashion Pattern: prof. Renzo Catoni (modellistica e sartoria)
  • Fashion Illustration: prof. Paolo Orlandi (disegno)

Le iscrizioni sono aperte, fino ad esaurimento posti.

Per partecipare occorre scrivere a orientamento@accademiaunidee.it

 

 

 

INFORMAZIONI UTILI

  • Periodo: dal 21 al 23 marzo 2025
  • Costo: 100€ (contributo materiali)
  • Orario:
    • venerdì e sabato, dalle 9:30 alle 18:30
    • domenica dalle 9.30 alle 13.30
  • Modalità di lezione: in presenza
  • Dove: Accademia Unidee, Via Serralunga 27, Biella
  • Aula: Laboratorio Moda, Archivio Tessuti
  • Frequenza: obbligatoria
  • Numero posti: 20 posti, fino ad esaurimento
  • Vitto e alloggio: possibilità di dormire e mangiare, a spese dei partecipanti, presso la nostra Accademia.

 

OBIETTIVO FORMATIVO DEL CORSO
Obiettivo del corso è far scoprire ai partecipanti gli aspetti specifici del nostro corso in Sustainable Fashion Design attraverso alcune delle materie più caratterizzanti, quali i tessuti e la progettazione dei materiali, la sartoria, il disegno e la modellistica legati al mondo della moda.

MODALITA’ DI ACCESSO
Il corso è rivolto ad un massimo di 20 iscritti, si rivolge a giovani maggiorenni che intendono acquisire competenze nel settore.

REQUISITI NECESSARI
Non sono richieste competenze specifiche di base