Il 16 luglio la band Subsonica è venuta a trovarci. Prima del concerto al Reload Sound Festival – la quattro giorni di musica che si è svolta a Biella settimana scorsa – il gruppo non si è lasciato sfuggire l’occasione di fare una visita guidata in visita alla Fondazione Pistoletto e all’Accademia Unidee.
Una volta qui, non poteva mancare l’incontro con Michelangelo Pistoletto con cui si sono intrattenuti a conversare di arte e del futuro che riguarda tutti noi.
Non era la prima volta che il Maestro e la band si incontrano, infatti nel 2014 avevano già collaborato in occasione dell’uscita dell’album dei Subsonica “Come una nave in una foresta”, che conteneva anche il brano “Terzo Paradiso” ispirato e dedicato al segno-simbolo dell’artista.
Da allora ci sono stati anche altri incontri e si può ormai dire che i Subsonica sono un po’ di casa e che per noi è sempre una gioia rivederli.
Pubblicato il: 27.07.2021
Articoli, approfondimenti, notizie ed eventi di Accademia Unidee della Fondazione Pistoletto a cura di Marco Liberatore del Gruppo Ippolita