Un programma pensato per far conoscere i nuovi argomenti sui temi dell’ecologia e dell’innovazione sociale, per docenti e studenti. Quattro incontri per presentare l’Accademia e i suoi programmi formativi.
Quattro incontri virtuali gratuiti per approfondire i temi di arte e sostenibilità a cura di Accademia UNIDEE della Fondazione Pistoletto
Accademia UNIDEE dedica a tutte le scuole un programma di incontri virtuali per approfondire la connessione tra discipline artistiche, umanistiche e sviluppo sostenibile.
Gli incontri, tenute da docenti e ospiti dell’Accademia, si svolgeranno online, sulla piattaforma Zoom, dal 25 al 29 maggio, in orario pomeridiano. La durata di ciascun incontro è di 40’ circa.
Un programma pensato per far conoscere nuovi argomenti di approfondimento sui temi dell’ecologia e dell’innovazione sociale per docenti e studenti e per presentare l’Accademia e i suoi programmi formativi.
Gli incontri sono gratuiti e aperti. Se voi e i vostri studenti volete partecipare, iscrivetevi tramite i link di seguito.
Internet è sostenibile? Social network, new media, climate change
con Vincenzo Estremo (ricercatore e curatore), Marco Liberatore – Gruppo Ippolita (ricercatore e docente) e Aria Spinelli (curatrice e docente)
Lunedì 25 maggio 2020 ore 15.00
L’arte può cambiare il mondo? Artisti, creazione, società
con Beatrice Catanzaro (artista e docente) e Matteo Ferrario (social impact project manager)
Martedì 26 maggio 2020 ore 15.00
#whomademyclothes? Fashion e sostenibilità
con Flavia La Rocca (fashion designer) e Matteo Ward (imprenditore e docente)
Giovedì 28 maggio 2020 ore 15.00
Siamo tutti designer (?) Progetto, immaginazione, futuro sostenibile
con Eugenia Morpurgo (designer e docente) e Andrea Paoletti (architetto e imprenditore)
Venerdì 29 maggio 2020 ore 15.00