MASTER

Mobirise

Master Executive di I livello Design, Creatività e Pratiche sociali
Creare valore per le organizzazioni

Mobirise

APPLICATION OPEN WITH POLI.DESIGN

Le complesse sfide di carattere sociale, ambientale ed economico del prossimo futuro richiedono l’intervento di nuove figure professionali in grado di riorientare le organizzazioni lungo le direttrici della responsabilità e della rilevanza sociale.

Il master executive in Design, creatività e pratiche sociali, nato dalla collaborazione tra Politecnico di Milano e Accademia UNIDEE, è dedicato ai professionisti che intendono acquisire le competenze necessarie per attuare questa trasformazione all’interno del proprio ambito lavorativo. Un’esperienza immersiva, che fornisce competenze pratiche e di teamwork, avvalendosi della collaborazione di realtà italiane e internazionali nel campo della social innovation e del social engagement.

Il programma declina l’impegno sociale e ambientale in una professione che crea valore per le organizzazioni. Il metodo proposto integra le competenze del design con la capacità di interpretazione e pensiero dell’arte per la trasformazione sociale, e si sviluppa su proposte di pensiero critico, su nozioni dell’economia e dell’organizzazione contemporanea, su modelli di comunicazione inclusiva.

L’obiettivo è di fornire i metodi e gli strumenti necessari per rispondere alle sfide contemporanee attraverso l’utilizzo delle strategie che definiscono l’intero processo progettuale, dall’identificazione del problema allo sviluppo della soluzione. A queste competenze, saranno associate le conoscenze tecnico-economiche necessarie per valutare gli impatti sociali che potranno essere generati e per gestire futuri progetti imprenditoriali.

LA SCADENZA PER LE ISCRIZIONI È POSTICIPATA AL 27 GENNAIO 2020.  

AGEVOLAZIONI E BORSE DI STUDIO

Mobirise

AGEVOLAZIONI ALL'ISCRIZIONE

Accademia UNIDEE - Fondazione Pistoletto mette a disposizione due ulteriori agevolazioni all'iscrizione dedicati a Croce Rossa Italiana. -> per informazioni e richieste scarica il PDF
Per avere maggiori informazioni scrivi a info@accademiaunidee.it 

LA SCADENZA PER LE CANDIDATURE È IL 1° FEBBRAIO 2020

Le agevolazioni, in forma di esonero parziale al 50% o di esonero totale al 100% della quota d'iscrizione, sono aperte a chiunque e assegnate sulla base della verifica dei requisiti attitudinali (CV, lettera motivazionale, attestazione ISEE).  
Per dettagli e sapere come partecipare consulta attentamente la documentazione fornita a seguire per ogni bando.

Mobirise

Le agevolazioni all'iscrizione precedentemente assegnate, con scadenza 27 gennaio, sono così suddivise: 
Due dedicate a Banca Patrimoni Sella & C. -> per informazioni e richieste scarica il PDF 
Graduatoria in formato PDF
Due dedicate a Successori REDA SpA -> per informazioni e richieste scarica il PDF 
Graduatoria in formato PDF
Sei dedicate a Croce Rossa Italiana -> per informazioni e richieste scarica il PDF 
Graduatoria in formato PDF
Una dedicata a CORIPET -> per informazioni e richieste scarica il PDF 
Graduatoria in formato PDF
Scarica il PDF
delle fasce ISEE relativo alle agevolazioni all'iscrizione.


BORSE DI STUDIO PER DIPENDENTI PUBBLICI

LA SCADENZA PER LE CANDIDATURE È POSTICIPATA AL 1° FEBBRAIO 2020.**  
Sono disponibili tre borse di studio per dipendenti pubblici, messe a disposizione da INPS.
Per accedere alle borse di studio, fai domanda e verifica i requisiti attraverso Bando di Concorso INPS Istituto Nazionale Previdenza Sociale.
Scarica il PDF del Bando di Concorso INPS

La domanda - attiva dal 9 gennaio 2020 - va inviata esclusivamente per via telematica sul sito INPS tramite la procedura indicata nel bando e deve essere presentata entro cinque giorni dal colloquio con la commissione del master e non oltre il 1° febbraio 2020.


(*) A causa del recente cambio della normativa per il calcolo dell’ISEE per l’anno 2020 e dei problemi riscontrati da numerosi candidati nell’ottenimento di tale documentazione, la data di presentazione delle domande per la richiesta delle agevolazioni all’iscrizione promosse da Fondazione Pistoletto è stata posticipata a lunedì 27 gennaio 2020 alle ore 13.00. Coloro che risulteranno idonei per l’agevolazione, riceveranno comunicazione scritta da Fondazione Pistoletto entro le ore 19.00 del giorno 27 gennaio 2020. La pubblicazione della graduatoria avverrà il giorno successivo su questa stessa pagina web. Il perfezionamento dell’iscrizione a POLI.design dovrà avvenire entro il giorno 7 febbraio 2020.

(**) La data di presentazione delle candidature alle Borse INPS è stata posticipata a sabato 1° febbraio 2020 alle ore 13.00. 


Cittadellarte - Fondazione Pistoletto 2019
www.cittadellarte.it
Accademia UNIDEE

Accademia UNIDEE

Via Serralunga 27

Biella, Italia

+39.015.0991466

Non hai trovato le informazioni che cercavi?
Scrivici una mail!

Fondazione Pistoletto ONLUS

Via Serralunga 27, 13900 Biella
C.F. 90040460025 - P.Iva 01945080024
Tel. + 39 01528400 - Fax +39 0159555165
Email: info@cittadellarte.it
Codice fatturazione elettronica: SUBM70N
PEC: fondazionepistolettoonlus@legalmail.it